Riccardo Bigioni, nuovo presidente di Officium
Carissimi soci, sostenitori, amici,
l’Assemblea elettiva del 5 giugno scorso ha definito il nuovo consiglio Direttivo di Officium per il mandato 2021-2024 e con immenso privilegio ho il piacere di comunicarvi la mia elezione come Presidente della nostra Associazione.
Permettetemi in prima battuta di ringraziare Silvia Ranocchiari per tutto quello che ha fatto per l’associazione, per il suo impegno e per la sua professionalità dimostrata quotidianamente. La sua esperienza sarà ancora fondamentale per il prosieguo di tutte le attività che vedranno coinvolta l’Associazione.
La figura di un Presidente paziente rappresenta un’innovazione nel panorama associativo e spero che possa essere vista come un forte stimolo per tutti i pazienti e le loro famiglie.
La fiducia accordatami mi onora e al tempo stesso mi incoraggia ad assumere a pieno il peso della responsabilità che l’incarico richiede. Mi impegnerò per dare continuità al lavoro svolto fino ad oggi, cercando di rappresentare al meglio le vostre istanze.
Confido in un’attiva e proficua partecipazione di voi tutti, e da parte mia, metto a vostra disposizione il mio impegno e la fiducia che ripongo in questa Associazione.
Un caro saluto,
Riccardo Bigioni
Ecco i nuovi membri del Consiglio Direttivo:
Riccardo Bigioni – Presidente
Silvia Ranocchiari – Vice presidente
Patrizio Zebi – Segretario
Giulio Ranocchiari – Tesoriere
Cristiano Ceccarelli, Francesca Cianfriglia, Giovanna Cianfriglia, Daniela De Angelis, Flavia Franco – consiglieri
Il direttivo sarà affiancato da due membri del consiglio scientifico: Maria Vittoria Di Toppa, infermiera e Martina Rossitto, microbiologa.